Velvet Lipstick, Cosmyfy x Gaia Visco Gilardi- Recensione

Ciao a tutti!

Oggi ho deciso di parlavi dei Velvet lipstick di Cosmyfy in collaborazione con Gaia Visco Gilardi.

Credo che ormai da più di un anno in Italia e nel mondo beauty non si faccia altro che parlare di Cosmyfy  e delle sue collaborazioni con le Icons, i prodotti però non sono sempre apprezzati ma anzi piuttosto criticati.

I prodotti Cosmyfy si possono trovare Online sul sito ufficiale oppure nei store OVS più importanti delle città principali.(Una iniziativa carina per chi magari vuole solo provare qualche prodotto alla volta e vederlo di “presenza”)

Avrei voluto acquistare tanti altri prodotti ma erano tenuti in condizioni pessime (aperti o  sporchi) o mancanti. (Nello store della mia città.)

Quindi l’unico prodotto che sono riuscita a prendere è stato questo Velvet Lipstick.

L’unica colorazione sigillata e che mi è piaciuta, dopo aver visto il tester, è stata la 01 Aurora.

“01 Aurora è un nude versatile dal sottotono caldo, perfetto sia per le carnagioni chiare che per quelle olivastre.”

Il costo di questo rossetto matt è di 11.40€ per 3.5gr di prodotto.

Il packaging è davvero carino ,vellutato e ben fatto, cosa che sicuramente attira!

Questi Velvet Lipstick sono , made in Italy, cruelty free e vegan, paraben free e dichiarano di avere oltre il 90% di ingredienti naturali.

Vediamo l’inci :

OCTYLDODECANOL, SILICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CELLULOSE, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT), C30-38 OLEFIN/ISOPROPYL MALEATE/MA COPOLYMER, MICA, PARFUM (FRAGRANCE), CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, GLYCERYL ROSINATE, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, HYALURONIC ACID, CITRIC ACID.

L’inci non è male!!

Questi rossetti sul sito di Cosmyfy sono descritti così :

I Velvet Lipstick sono rossetti matte dal finish ultra vellutato, che rimangono leggeri sulle labbra senza mai seccare. Contengono Acido Ialuronico e Vitamina E, che insieme a degli oli pregiati rendono questi rossetti idratanti e confortevoli per tutto il giorno, pur mantenendo un effetto totalmente opaco.

Il colore mi piace molto è un nude caldo davvero bello ma comunque chiaro ed ha un buon profumo, non si sente sulle labbra e già alla prima passata si ottiene un colore pieno ma se si tiene per ore, le secca e tende ad evidenziare le pellicine e le pieghe oltre a spaccarsi nella zona centrale.

La cosa che non mi piace di questo rossetto è il fatto che è difficile da stendere, si ha difficoltà a stenderlo poiché è “duro” , secco, non ha una texture morbida, non è vellutato e cosa mai successa.. addirittura restano attaccate le pellicine delle labbra nello stick!

Sicuramente non è un lipstick idratante ma non secca eccessivamente le labbra, l’effetto è anche carino dopo averlo applicato ma da un rossetto in stick mi aspetto un effetto cremoso

Mi è dispiaciuto ottenere questo effetto da questo rossetto, ma proprio non lo riesco a utilizzare per come vorrei.
Voglio anche dire che ho seguito i consigli di utilizzo descritti sul sito di Cosmyfy, ovvero di fare uno scrub alle labbra, ma il risultato è stato lo stesso.

Per me è un No, non credo comprerò altri Velvet Lipstick di Cosmyfy , il costo è alto per la resa del prodotto, ci sono rossetti Essence dal costo di 3€ circa che sono migliori come performance.

 

PRO

Packaging , profumazione , colorazione, inci

CONTRO

Rapporto prezzo/qualità  , poco scorrevole  non è morbido, non è facile da stendere

 

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi sul mio profilo Instagram ilblogdigiove  o sulla mia pagina Facebook.

 

Alla prossima!