Primer, Bjobj-Recensione

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi del Primer di Bjobj per il viso.

Qualche mese fa vi avevo parlato del Primer di Avril in cui ho trovato il prodotto valido ma non adatto alla mia tipologia di pelle, ovvero grassa.

Perciò ho deciso di comprare un altro primer che sta volta si presentava già dalla descrizione, adatto a pelle mista e grassa e impura.

Il Primer di Bjobj era un nuovo prodotto su EccoVerde, quindi nessuna recensione e nessuna recensione sul web.(Ho deciso di tentare la sorte anche sta volta ahaha)

Bjobj Primer - 30 ml

Ecco cosa si sa di questa azienda

San.Eco.Vit è un’azienda italia che idea e produce cosmetica biologica naturale e certificata, Bjobj è una loro marca di cosmetici ecobio , il cui motto è il rispetto per la pelle come un vero e proprio ecosistema, che deve essere difeso dall’inquinamento, proprio come l’ambiente in cui viviamo.

I prodotti Bjobj contengono estratti di origine vegetale, oli essenziali da agricoltura biologica certificata o da crescita spontanea e non contengono elementi dannosi per la salute.

La Linea Bjobj è certificata ICEA, Nickel Tested <1 PPM e aderisce allo Standard Internazionale ICEA-LAV “Non testato su animali”. Su ogni confezione è indicato chiaramente come smaltire gli imballaggi. I prodotti sono tutti Vegan!

Questo prodotto di Bjobj è l’unico che ho, ma vorrei provare anche altri cosmetici perchè sono curiosissima.

Ma parliamo di questo Primer adesso, sul sito di EccoVerde viene descritto così:

Questo primer è perfetto per uniformare l’incarnato ed evitare l’effetto lucido tipico dei soggetti con pelle mista o impura. Aiuta inoltre ad aumentare la durata del fondotinta e ne facilita l’applicazione.

  • Per pelli grasse e impure
  • Si assorbe facilmente
  • Opacizzante e uniformante
  • Vegan

Ho acquistato il Primer di Bjobj al costo di 13.69€ per 30ml, un onesto qualità/prezzo secondo me.

INCI :

Silica, Caprylic/capric Triglyceride, Glyceryl Stearate SE, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Mica, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Sodium Stearoyl Lactylate, Lecithin,Tocopherol, Ascorbyl Palmitate (Vitamin C), Citric Acid,Può contenere (+/-): Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77891(Titanium Dioxide)

L’inci è ottimo e contiene diversi oli di cui oliodi Jojoba, mandorle dolci e Argan.

Alla prima applicazione il prodotto faticava ad uscire dal tubo e subito mi sono preoccupata ma contattando l’assistenza di eccoverde mi è stato detto che bisogna riscaldare il prodotto (era un periodo invernale) .

In effetti utilizzandolo con temperature più calde il prodotto esce tranquillamente anche se con troppo temperature troppo calde ho notato che butta un po’ di olio, per questo lo agito per bene.

La texture è granulosa e densa quando si stende e sembra quasi di mettere burro sul viso, a contatto con la pelle si scioglie e questi granuli pure.

Nel viso si ha sensazione di morbidezza, levigatezza e setosità.

Una volta applicato il prdotto il viso diventa leggermente matt con pori minimizzati.

Quando si stendono i prodotti sopra a questo primer devo ammettere  che la tenuta è incredibile, oltre al fatto che la mia pelle non si lucida nemmeno dopo ore e nemmeno con il caldo infernale.

Riesce a tenere a bada per ore le lucidità e fa durare un sacco il make-up.

Considero questo primer di Bjobj è un prodotto davvero valido, ottimo anche per un utilizzo giornaliero e almeno nel mio caso, non mi ha fatto nessuno sfogo ne provocato brufoli.

Lo consiglio a tutti i sfigati come me che hanno bisogno di un buon primer per pelle grassa!

 

PRO

Ottimo per pelle grassa, economico, inci , stesura facile, profumazione neutra

CONTRO

Nessuno

 

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi sul mio profilo Instagram ilblogdigiove  o sulla mia pagina Facebook.

 

Alla prossima!