Il mio posto nel mondo, Luana Papa-Blog Tour.

Cari lettori, qualche mese fa ho pubblicato la recensione sulla trilogia Il migliore amico di mio fratello di Luana Papa e oggi sono qui per presentarvi il blog tour dello Spin-off che uscirà con la casa editrice New Book edizioni.

Quella trilogia è stata così bella che mi son detta “Speriamo che l’autrice scriva qualcos’altro.”

Ed ecco che ogni tanto, spunta qualche gioia!

Il 3 Giugno in tutte le librerie e negli store online uscirà Il mio posto nel mondo.

Tra l’altro potete ordinare la vostra copia direttamente dall’autrice e in più avrete una dedica, il segnalibro e un regalo.

Così mi trovo anche io a partecipare al blog tour che comprende varie tappe, in cui mano a mano rivelerò sempre di più sul nuovo libro della scrittrice Luana Papa.

In tutto ciò anche io non sto nella pelle e non vedo l’ora di leggerlo!

La prima tappa del blog tour si apre con la rivelazione della copertina.

“Tutti noi abbiamo un trauma, un graffio che ci portiamo dentro per tutta la vita.”

La copertina di un libro secondo me è una delle cose più importanti che si guarda inizialmente quando si deve fare una selezione tra vari libri.

E devo ammettere che a me , questa copertina , piace un sacco, mi ha colpita all’instante.

Che dire? E’ davvero figa!

Detto ciò vi voglio dare una rinfrescata, ricordandovi un po’ della scrittrice con la sua biografia.

Luana Papa nasce a Palermo nell’ottobre del 1996.

Studentessa universitaria, nel 2016 consegue l’attestato di Esperta in criminologia e Scienze Forensi. La scrittura è sempre stata la sua più grande passione e nel 2016 pubblica il suo romanzo “Il migliore amico di mio fratello”, il primo di una trilogia che ad oggi conta più di 12 milioni di letture. Nel 2016 il romanzo esce in libreria seguito da “Il migliore amico di mio fratello 2” (2017) e “Il migliore amico di mio fratello 3” (2018). Il suo profilo Wattpad segna 30 mila iscritti.

 

Ma la seconda cosa che si guarda è la trama, infatti questa è la seconda tappa del blog tour.

Zac ha vent’anni e da qualche tempo vive a New-York, dove si è trasferito per studiare e per scappare da un dolore inconfessabile. Quando però, fra i corridoi dell’università si scontra con Rebekah, capisce che possiamo allontanarci da un luogo, ma mai da quello che ci portiamo dentro.

Fra di loro si crea quella complicità innata che lega alcuni sconosciuti fin dal primo sguardo, ma per amare davvero, il cuore deve essere al posto giusto. Zac invece, il suo, lo ha lasciato per strada senza avere più il coraggio di tornare indietro a raccoglierlo.

E così accade quello che succede davanti a molte cose belle: una parte di noi vorrebbe fare un passo avanti, l’altra vorrebbe voltarsi e farne cento indietro.

Perché qualche volta la persona giusta arriva nel momento sbagliato, e l’amore è così, inaspettato: ci affanniamo a cercarlo e non si fa trovare, poi arriva quando non lo cercavamo affatto.

La trama de Il mio posto nel mondo, è una B-O-M-B-A.

Leggendola si passa dall’essere entusiasti e eccitati, chi ha letto la trilogia sa chi è Zac, all’essere già ansiosi e curiosi alla massima potenza.

Come ho detto nell’articolo di qualche mese fa, la scrittrice è così brava che non sai cosa aspettarti, perché già dalla trama ti ha lasciata trepidante e con il fiato sospeso.

Ed eccocci alla terza tappa del blog tour! Ho scelto di condividere con voi la mia frase preferita de Il mio posto nel mondo.

Se vogliamo stare bene ascoltiamo ciò che ci dice la mente.

Se vogliamo stare male, beh a quel punto apriamo il nostro cuore.

Parole che fanno riflettere, parole realistiche e vere.

Quante volte pensiamo che seguire ciò che dice la mente ci farà bene? Che forse è meglio fare una cosa anzichè un’altra?

Lo pensiamo tutti quando vogliamo vivere un momento spensierato, leggero e senza badare alle conseguenze. Presi da quell’attimo di euforia, la mente viaggia e va dove vuole, facendo si che stiamo bene in quel momento.

Quando nei momenti in cui abbiamo bisogno di gridare la nostra rabbia, frustrazione e tristezza contro ciò per cui lottiamo internamente, aprire il proprio cuore a qualcuno ,ci rende impauriti ma più leggeri , sembra essere la soluzione.

Aprire il proprio cuore equivale ad esporsi totalmente e ad essere consapevoli che, prima o poi, staremo male.
Perchè quando una persona apre il proprio cuore non saprà mai se sarà compresa totalmente, se sarà accettata e amata così, per com’è, nella sua fragilità.

Perché aprire il proprio cuore a qualcuno è un’arma a doppio taglio.

La quarta tappa del blog tour riguarda il book trailer de Il mio posto del mondo.

L’ansia aumenta!

Ed eccoci alla quinta ed ultima tappa del Blog Tour de “Il mio posto nel mondo“!

 

Da oggi 3 Giugno il libro è disponibile in tutte le librerie, su Amazon e in tutti gli store online, sia in cartaceo che in digitale.

Nei prossimi giorni, aggiornerò la pagina con le altre tappe del blog tour.

Seguite la mia pagina su instagram e facebook per essere sempre aggiornati, ma per essere ancora più aggiornati seguite le pagine ufficiali di Luana Papa e di New Book edizioni sia su Instagram sia su Facebook.