LipTint, PuroBio- Recensione

Ciao a tutti! Oggi voglio dirvi la mia su dei prodotti che utilizzo già da qualche mese ovvero , i Liptint di Purobio.

Devo confessare che questi liptint mi hanno tentata un sacco di volte, amo i rossetti liquidi matt.

Ho acquistato il numero 3 Rosa Freddo sul sito di bioecoshop , grazie ad uno sconto. (Sito che consiglio perché ha sempre sconti e prodotti in offerta)

Mi è piaciuto così tanto che mi sono decisa a comprare anche tutti gli altri (eheh) ad un prezzo super scontato di 8.50€ sul sito di Farmacia Bianca.

I colori sono messi in ordine: 01. Nude, 02. Aragosta, 03. Rosa Freddo ,04. Lampone Scuro, 05. Rosa Corallo, 06. Borgogna , 07. Vinaccio.

Di base il costo di questi liptint è di 12.90€, per 4ml di prodotto. Il costo è un po’ alto per me, che di solito acquisto ottimi rossetti liquidi di Nyx o Wycon a praticamente la metà del prezzo e con più prodotto all’interno.

Il prodotto è Nickel tested, vegan Ok ed è certificato biologico.

OVVIAMENTE, l’inci non è paragonabile con marche non bio. (Li potete trovare sul sito di PuroBio, ovviamente hanno inci leggermente diversi, non li elenco perché sono ben 7 rossetti)

Io utilizzo tutti i giorni il rossetto ed essendo rossetti liquidi matt, tendono a seccare le labbra ma questi liptint di PuroBio invece non le seccano per nulla e sono leggerissimi sulle labbra.

La texture è abbastanza liquida (infatti vanno agitati prima di applicarli) e qualsiasi colore è coprente già con pochissimo prodotto.

Anzi, suggerisco che meno prodotto si usa con i colori più scuri, meglio è! Anche perché ho notato che tendono ad asciugarsi dopo troppo tempo o a non asciugarsi proprio se non si leva l’eccesso dall’applicatore.

A proposito dell’applicatore,lo trovo scomodo per applicare il rossetto, è troppo grosso e tondo, non mi piace per nulla. Preferisco quello dei liquid lipstick di Wycon o dei soft matte lip cream di Nyx, piccoli e più angolati che permettono secondo me maggior precisione quando si definisce il contorno labbra.

Per quanto riguarda la durata, è buona, ovviamente se mangiate cose oleose si leva dopo 2 secondi ma devo ammettere che alcuni colori vanno via facilmente nel centro anche mangiando solo frutta un po’ più acquosa mentre altri resistono alla grande.

Questi liptint sono no transfer e waterproof, anche se non tutti secondo me, appunto, hanno questa resa.

Una cosa che ho notato è che alcuni rossetti , come Nude,  Aragosta e Vinaccio , si asciugano molto più lentamente rispetto agli altri e restano appiccicosi per un bel po’. (Non so se magari ad altri hanno dato questa resa)

Personalmente mi da fastidio questa sensazione (è anche uno dei motivi per cui preferisco a prescindere rossetti matt) ma comunque restano estremamente confortevoli sulle labbra e li adoro tutti per questo.

La loro qualità maggiore secondo me è questa, che sono davvero vellutati sulle labbra, le rendono morbide e anche dopo ore a tenerli su, non le seccano per nulla!

Infatti l’inci contiene burro di cacao, silica, amido di mais biocalendula e antocianine, proprio per avere questa resa.

Il profumo poi, adoro!

Il range di colori è base, nel senso che sono perlopiù nude e rossi, la varietà è poca e spero tanto che PuroBio decida di ampliare il range di colori.

Sicuramente poi c’è da considerare il fatto che magari i colori non sono adatti a tutte le carnagioni. (Per esempio a me non sta bene il Nude, Lampone scuro e Rosa corallo)

Alcuni colori secondo me poi stanno meglio in estate ed altri in inverno, ovviamente.

(Tipo : Aragosta e Rosa corallo stanno bene in estate, con una pelle abbronzata secondo me mentre il Borgogna e Vinaccia in inverno.)

Posso concludere dicendo che per me sono prodotti validissimi che possono sostituire tranquillamente i vari rossetti liquidi di altre marche ma che hanno un inci terribile (e magari anche la stessa resa).

Dopo averli scoperti, credo che mi limiterò a comprare e ad utilizzare sempre questi.

Il numero 3 Rosa Freddo, è il mio preferito in assoluto!

Li consiglio? Assolutamente si!

PRO

Inci, vellutati , coprenti , no transfer (se si applicano bene)

CONTRO

Prezzo, alcuni non hanno la stessa performance , range di colori.

 

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi sul mio profilo Instagram ilblogdigiove  o sulla mia pagina Facebook.

 

Alla prossima!