Primer, Avril- Recensione

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi del Primer di Avril per il viso.

 

Avril è un marchio francese ecobio, che ha una vasta gamma di prodotti ecocert e cruelty free : trucchi,  cura del viso,dei capelli e del corpo ecc.

Prodotti validi ed ecobio a prezzi davvero accessibili!

Di Avril ho provato perlopiù trucchi, di cui il mascara volumizzante (sia normale che waterproof) , il bronzer e il correttore.

Ed in fine, ho provato questo Primer viso per qualche settimana, poiché ero alla ricerca di un primer bio, economico da poter utilizzare ogni giorno.

L’ho acquistato su EccoVerde al costo di € 8,99 per 30ml. (Abbastanza economico)


Inci

Aqua ,Propanediol Rosa Damascena Flower WaterHamamelis Virginiana WaterMacadamia Integrifolia (Macadamia) OilSimmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil , C 10-18 Triglycerides, Polyglyceryl-6 Distearate, Balanites Roxburghii Seed Oil , Octyldodecyl Myristate, Adansonia Digitata Seed Oil , Pentylene Glycol, Lauroyl Lysine, Undecane, Cetearyl Alcohol, Microcrystalline Cellulose, Jojoba Esters, Tridecane, Mica , Polyglyceryl-3 Beeswax, Cetyl Alcohol, Terminalia Ferdinandiana Fruit Extract, Cellulose Gum, Xanthan Gum, Parfum , Tocopherol,Honokiol, Zingiber Officinale Water, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Glycerin, Biosaccharide Gum-1, Glyceryl Caprylate, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Alcohol, Benzyl Cinnamate, Benzyl Salicylate, Citral, Eugenol, Limonene, Linalool.

Il packaging è semplice ed essenziale, abbastanza comodo essendo che ha un applicatore che facilita la fuoriuscita del prodotto.

La consistenza è quella di una crema, infatti questo primer sostituisce la crema giorno!

Meglio non mettere una crema gel idratante prima, sennò il risultato è terrificante, con una crema della stessa texture e densità del primer ho notato che funziona bene anche sopra , importante è lasciare asciugare la crema idratante prima di applicare il primer  sul viso.

Prima di applicarlo consiglio di avere la pelle pulita e asciutta.

E’ assolutamente facile da stendere, si asciuga in breve tempo e rende qualsiasi trucco facile da stendere e applicare.

Appena applicato lascia sul viso una sensazione di  pelle levigata e idratata.

Regge bene il trucco applicato fino a sera ma per me che ho la pelle grassa, dopo qualche ora lucida abbastanza.

Sul sito di Eccoverde è indicato per una pelle universale ma..non è così secondo me.

La qualità che ho apprezzato di più di questo prodotto, anche sul mio tipo di pelle , è quella di minimizzare davvero i pori!

Adesso lo uso come crema per la zona del contorno occhi, poiché ha una buona idratazione e mi aiuta a stendere il correttore più facilmente e a renderlo più coprente.

Quindi consiglio questo prodotto a chi ha la pelle secca o normale (mista solo nelle zone secche però), per chi cerca un primer BIO economico da poter applicare tutti i giorni.

 

PRO

Buon inci, economico, effetto levigante, minimizza i pori, buon profumo.

CONTRO

Non è universale, non adatto a pelli grasse.

 

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi sul mio profilo Instagram ilblogdigiove  o sulla mia pagina Facebook.

 

Alla prossima!