L’Erbolario, Primer viso pelli normali e secche, Recensione

Oggi come secondo prodotto da recensire ho scelto il Primer viso per pelli normali e secche del brand L’Erbolario.

So poco su questo brand italiano e se i prodotti costassero di meno, proverei anche fondotinta, ciprie ecc con piacere.  (magari con il tempo riuscirò a farlo)

Ovviamente per me che ho la pelle mista in alcune zone del viso ma per il resto secca ovunque, mi è stato consigliato questo primer. (esiste anche quello per pelli miste)

Ho usato per parecchi mesi il primer viso dell’Yves Rocher, ma essendo che l’estate si sta avvicinando e comunque volendo un prodotto con un buon inci, non sono riuscita ancora a trovare l’inci di quello dell’Yves Rocher e quindi ho voluto allontanarmi un po’ dal prodotto. Comunque ne farò una recensione in seguito su di esso

Detto ciò, passiamo al Primer viso dell’Erbolario, prodotto che uso da circa due mesi.

Parto con il dire che l’ho comprato al prezzo di 20,00€ per 30ml di prodotto, lo ammetto è un po’ caro per me e non so se lo ricomprerò in futuro tranne se magari non lo trovo scontato.

La scadenza è dopo 12 mesi dall’apertura.

Il packaging è semplice e comodo anche se il dosatore ritengo che faccia uscire troppo prodotto ogni volta che premo, è uno spreco inutile!

La texture è leggerissima,trasparente, profumata e si stende facilmente e velocemente, io lo faccio con le mani.

Dopo qualche minuto dall’applicazione sul viso già idratato dalla crema precedentemente, ha un’asciugatura rapidissima, lascia il viso davvero fresco e con una sensazione leggera, come se non si avesse nulla sul viso, nessuna sensazione di unto.

Il fondotinta o il correttore con sotto questo primer dura davvero per molte ore, soprattutto mi piace perchè con il caldo, riesce a far resistere il trucco che seppur leggero, con il sudore ed il resto dovrebbe sparire facilmente. (anche quando vado in palestra!)

Il sito lo descrive come un primer idratante, che dona alla pelle luminosità e la rende levigata grazie a tutti gli ingredienti naturali come : Estratto di Alchechengi, Olio di Marula, Frazione insaponificabile dell’Olio di Oliva, Vitamina E dai semi della Soja, Polvere setificante da Olio di Ricino, Lipogel da Girasole, Soja e Colza.

E’ idratante assolutamente, ma non noto la pelle molto levigata a dire la verità e per niente luminoso (peccato, perchè con un colorito spento, ho bisogno di qualcosa che lo illumina) , ma ha la qualità di minimizzare i pori nelle zone grasse, non esageratamente, ma decentemente.

 

PRO 

  • Inci
  • fresco
  • leggero
  • non unge
  • minimizza i pori
  • idratante

CONTRO

  • Costoso
  • non luminoso

 

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi sul mio profilo Instagram ilblogdigiove  o sulla mia pagina Facebook.

 

Alla prossima!