Kiko – Extra Sculpt Waterproof Mascara , Recensione

Ciao a tutti! Oggi voglio parlare del mascara Extra Sculpt Waterproof di Kiko.

Kiko è una marca con prezzi economici e con molti prodotti affidabili, è un brand italiano ed ha un negozio fisico in quasi tutte le città italiane e soprattutto esiste anche all’estero nelle città più importanti!

Detto ciò, ho spesso provato diversi prodotti della Kiko, in genere è uno dei miei negozi di make up preferito, anche se per le mie tasche non è abbastanza economico come Essence o Catrice, ma nonostante ciò riesco spesso a comprare i prodotti che mi piacciono con un po’ di pazienza, quando li mettono scontati.

Come nel caso del mascara Extra Sculpt Waterproof, che trovo quasi sempre scontato a 3,95 €, anziché di 8,95 €. (GRAZIE KIKO!)

Nella confezione si trovano 11ml di prodotto, per una durata di 6 mesi dopo l’apertura. (lo uso quasi ogni giorno e mi dura davvero per molti mesi)

Vediamo la descrizione di questo mascara  sul sito di Kiko :

“Mascara effetto volume panoramico per ciglia come moltiplicate. La formula waterproof resiste all’acqua. La texture, densa e cremosa, non crea grumi né pacchetti, è modulabile e facile da applicare.

La composizione è potenziata da un complesso di attivi, che contribuiscono a nutrire le ciglia.

Il nuovo scovolo a clessidra raccoglie e distribuisce la texture in modo uniforme. La sezione quadrata dell’applicatore permette alle due estremità di raggiungere anche le ciglia più corte e laterali. La perfetta sinergia di formula innovativa e scovolo garantisce un effetto volume panoramico e curvatura estrema.

Il pack, lineare e moderno, è stato ideato in esclusiva per KIKO dal celebre designer Makio Hasuike.”

Nota in più del sito : paraben free e fragrance free.

Il packaging è semplice e la striscia blu lo differenzia dal fratello non waterproof (valido anch’esso).

Inizio con il dire che, è il mio mascara preferito, ne ho provati davvero tanti di mascara waterproof (Essence, Catrice, Maybelline, Deborah), ma questo è in assoluto il migliore per tantissimi motivi.

Questo mascara ha davvero la “potenza” di allungare e voluminizzare le mie ciglia sfigate e piccole, donando un’incurvatura incredibile per ore, è davvero resistente all’acqua, alcune volte l’ho messo pure per andare a mare ed ha retto per i miei innumerevoli tuffi e bagni e soprattutto non sbava quando mi lacrimano continuamente gli occhi nel periodo in cui soffro di allergia.

Il nero di questo mascara per me è davvero intenso, lo adoro.

La formula è densa ma non troppo, è facile da stendere, ma sul fare i grumi sono un po’ in disaccordo, non si possono fare più di tre passate senza che spuntino, impossibile.

Faccio sempre due passate e devo dire che il risultato è ottimo.

Il consiglio che do quando si deve applicare questo mascara è quello di avere le ciglia perfettamente pulite, non ci deve essere nessuna traccia di mascara del giorno prima!

Lo scovolino è a forma di clessidra come potete vedere, non è la solita forma, ma è particolare e per questo motivo ci vuole un po’ più di attenzione quando si applica per le prime volte questo mascara, poi ci si abitua ed è davvero semplice. Inoltre si asciuga rapidamente.

Forse lo trovo un po’ più complicato da applicare nelle ciglia inferiori, quasi sempre mi capita di sporcarmi, nonostante pulisca lo scovolino dall’eccesso di prodotto, ogni volta che applico il mascara.

E’ importante togliere il prodotto in eccesso, sia per le ciglia superiori che inferiori, troppo prodotto nello scovolino rischia di farci sporcare inutilmente le palpebre e di appesantire le ciglia con grumi.

Altro punto importante, l’unico modo per toglierlo è con uno struccante bifasico, che va a togliere delicatamente il mascara dagli occhi, dato che è abbastanza resistente. (in questo periodo adoro lo struccante bifasico della nivea)

PRO 

  • Resistente all’acqua
  • si trova spesso scontato
  • rende le ciglia lunghe e curve
  • poche passate per un effetto ottimo
  • nero intenso

CONTRO

  • Scovolino che vuole più attenzione
  • inci

 

 

 

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi sul mio profilo Instagram ilblogdigiove  o sulla mia pagina Facebook.

 

Alla prossima!