Cosmia-Lozione detergente con acido azelaico, Recensione

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di un prodotto di Cosmia cioè la lozione detergente con acido azelaico.

Come avevo detto nell’articolo sui prodotti che uso nella mia routine quotidiana, che di Cosmia si sa poco e niente, se non che è un prodotto di marchio Auchan ed è prodotto in Francia.

Dato che avevo precedentemente provato l’acqua micellare per pelli secche e sensibili della stessa marca e l’inci non era stato disastroso. Così ho deciso di provare l’acqua micellare ma sta volta per pelli grasse.

Purtroppo però Cosmia ha solo un altro tipo di acqua micellare che è dedicata alla pelle normale e mista, che io non ho trovato, perciò ho deciso di puntare al detergente per pelli grasse (ma attenzione, il detergente non è uguale all’acqua micellare).

Il prodotto ha un packaging semplice ed essenziale, il costo di questo detergente è di 1.99€ per 200ml.

 

Il prodotto sul sito Auchan viene descritto così

Grazie alla potente azione antibatterica e antinfiammatoria dell’acido Azelaico, una sostanza acida di derivazione naturale, questa lozione è la perfetta alleata per la lotta alle impurità della pelle e all’acne.

Come prima impressione devo dire che non mi aveva entusiasmata, l’odore è particolare ma dopo un po’ sparisce, il viso lo sentivo poco fresco e non vedevo particolare detersione.

Difatti dopo averlo usato per più di 2 mesi, posso confermare la mia impressione.

L’ho usato la mattina dopo aver lavato il viso, lascia il viso pulito dal sebo per un po’ di tempo e rinfrescato, ma non ho visto un gran miglioramento.

Si, i brufoli restano più asciutti e nonostante sia indicato per la pelle grassa e impura, la pelle magari con tendenza un po’ secca non si secca ulteriormente.

Non lo consiglio come struccante perché non toglie a fondo il trucco e di prestare attenzione a non farlo finire negli occhi (io non lo utilizzo proprio lì) perché brucia essendo un prodotto non adatto.

Penso sia un prodotto che da una pulizia molto superficiale e non profonda.

La cosa che mi ha fatto restare ancora più male è l’inci 

AQUAGLYCERINPROPYLENE GLYCOL , CITRUS LIMON FRUIT EXTRACT, PEG-12 DIMETHICONEPANTHENOLNIACINAMIDE , AZALEIC ACIDALLANTOINPHENOXYETHANOLETHYLHEXYLGLYCERIN, CITRIC ACID.

Non mi fa impazzire l’inci e di conseguenza non penso che farò entrare questo prodotto nella mia routine quotidiana definitiva, anche perché non mi ha fatto impazzire.

 

PRO 

Prezzo

CONTRO

Poca detersione, inci, pulizia superficiale

 

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi sul mio profilo Instagram ilblogdigiove  o sulla mia pagina Facebook.

 

Alla prossima!