Omia-Detergente viso idratante equilibrante Aloe Vera, Recensione

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi del prodotto di Omia, il detergente viso idratante ed equilibrante all’aloe vera. 

Omia è un’azienda italiana di prodotti ecobio, per corpo,viso e capelli. Inoltre i prodotti sono cruelty free. I prodotti sono reperibili nei supermercati o ipermercati poiché hanno un costo abbastanza abbordabile.

Ho deciso di acquistare questo prodotto in merito al fatto che la mattina mi ritrovo sempre il viso lucido e oleoso e non volevo utilizzare l’acqua micellare troppe volte al giorno.

L’ho acquistato da Auchan al prezzo di 5.60€ per 200ml.

Sul web qualcuno lo suggeriva, inoltre sull’app di Greenity (per chi non la conoscesse, è un applicazione in cui si può cercare un prodotto per conoscerne l’inci e le recensioni) l’inci risultava ottimo. Perciò andando sul sito di Omia, la descrizione di questo prodotto mi ha attirato ulteriormente.

Questo detergente fa parte della linea  ECOBIO VISAGE per pelli normali e miste con zone grasse, che comprende anche uno scrub, la crema e il siero (di quest’ultimo, vi parlerò in un’altra recensione). Tutta la linea ha come ingrediente principale, l’aloe vera.

Qui l’inci :

Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate**, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Cocamidopropyl Betaine**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, PCA**, Sodium Chloride**, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.

Vediamo cosa dice l’azienda su questo detergente :

OMIA Gel Detergente Viso Eco-Biologico con Aloe Vera deterge la pelle del viso rispettandone la naturale fisiologia. La sua formula con Aloe Vera BIO, arricchita da una selezione di sostanze naturali e biologiche, idrata la pelle del viso rimuovendo ogni traccia di make-up e riducendo l’untuosità della cute senza seccare la pelle.

Partendo dal fatto che questo detergente è prevalentemente adatto ad una pelle normale, mista e grassa. Nonostante serva a “sgrassare”, è un detergente in gel molto delicato.

In tutto ciò, il prodotto si presenta in un dispenser con la pompetta, che è comodissimo.

Il profumo a me piace, forse per qualcuno può essere un po’ pungente, perché comunque l’aloe vera ha questo profumo particolare, ma dopo un po’ svanisce.

Questo detergente si utilizza sciacquando prima il viso con acqua tiepida e poi con solo una goccia, si massaggia il viso con le mani, dopodiché io lo rimuovo con la spugnetta bagnata per la pulizia viso in cellulosa.

Lo uso anche sugli occhi, stando attenta a non farlo entrare ma anche se spesso capita, i miei occhi non bruciano, essendo un prodotto adatto alla pulizia di viso e occhi.

Il viso risulta subito pulito dal sebo in eccesso, liscio , morbido e profumato!

Lo uso ogni mattina per una pulizia profonda del viso, prima di mettere il siero e successivamente truccarmi.

Questo detergente mi aiuta a mantenere la pelle pulita e senza sebo, io ho una pelle abbastanza grassa su fronte, mento e guance e questo prodotto per me è perfetto.

Uso questo prodotto da un mese e mezzo ed ancora non sono arrivata nemmeno a metà dosatore, la pelle del viso è nettamente migliorata, ho meno punti neri, la pelle è moolto più levigata e senza pellicine fastidiose, e ho anche meno pori dilatati.

C’è anche da dire che per ora curo la mia pelle con prodotti adatti alla pelle mista/grassa, faccio maschere all’argilla verde, scrub ecc.

Penso sempre che un solo prodotto non possa aiutare a combattere questo tipo di pelle, bisogna utilizzare più prodotti ma in maniera giusta e senza esagerare, poiché si può avere un risultato opposto a quello voluto.

Consiglio questo prodotto a chi ha la pelle come la mia, assolutamente.

 

EDIT:

Nei mesi più caldi ho preferito utilizzarlo solo di sera come struccante, seguito dall’idrolato all’arancio di Antos.

PRO

Rapporto qualità/prezzo , inci

CONTRO

Nessuno

 

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi sul mio profilo Instagram ilblogdigiove  o sulla mia pagina Facebook.

 

Alla prossima!