Yves Rocher – Pure Light, Recensione

Benvenuti a tutti nel mio blog!

Voglio innanzitutto dire che non sono una make up artist, ma una giovane ragazza che da qualche mese si è appassionata al make up.

Ho deciso di creare ilblogdigiove per recensire i prodotti che uso, e che ho usato, perchè spesso io stessa non sono riuscita a trovare, e tuttora non trovo, recensioni dei prodotti che volevo usare ma di cui ero troppo curiosa di provare!

Perciò eccomi qui, alle prime armi in una nuova esperienza, sperando di aiutare di come me, è andato alla ricerca di un prodotto senza riuscire a trovare una recensione.

Oggi il primo articolo che voglio recensire per approdare sul web con il mio nuovo blog, è il fondotinta del brand francese Yves Rocher, Pure Light.

Sul sito è possibile trovarlo con questa breve introduzione “Fondotinta impalpabile illuminante, effetto seconda pelle”.

L’azienda promette :

Ad ogni applicazione la pelle ritrova vitalità e splendore: è più morbida e più luminosa. La texture idratante, ultra fresca e quasi impalpabile si applica in maniera facile e uniforme. Assicura alla pelle massimo confort per una sensazione effetto pelle nuda e una coprenza naturale impeccabile. La grana della pelle è visibilmente levigata e il colorito uniformato.

La pelle respira, il colorito è assolutamente perfetto, splendente e luminoso.

Sarà davvero così?

Bene, vediamo come si presenta.

Prima di tutto, il prezzo è di 16.95 € ma facilmente si può comprare con sconti nei negozi ed online o grazie alla card con cui si accumulano punti e si possono ricevere a casa cartoline con sconti.( Davvero mooolto utile e tra l’altro tutto gratuito!)

Uso questo fondotinta da settembre, l’ho portato con me per un Erasmus di tre mesi in Irlanda abbandonando un’altro fondotinta, perciò ho provato per la prima volta in assoluto questo fondotinta il giorno della partenza ed adesso dopo ben 5 mesi, nonostante il mio uso quotidiano, ancora non è finito!

Il flaconcino, infatti, contiene 30ml di prodotto. E’ facile da usare, poiché ha un dosatore.

Devo dirlo, non ero molto convinta inizialmente. Il prodotto risulta abbastanza liquido e la texture è leggera.

Il colore adatto al mio incarnato, è il colore Beige 200.

Ho visto che in negozio suggeriscono di stenderlo con un pennello piatto, effettivamente stenderlo con questo pennello permette di avere un colore uniforme ed anche una maggiore quantità di fondotinta sul viso, ma dato che la pelle del mio viso in alcuni punti presenta pellicine fastidiose (causa pelle secca), il fondotinta steso con il pennello le evidenzia particolarmente, perciò preferisco usarlo con la spugnetta leggermente bagnata.

Stenderlo in entrambi i casi, con pennello o spugnetta, è semplicissimo e il fondotinta si asciuga rapidamente e da davvero un effetto naturale.

A sinistra pelle al naturale, a destra applicato

Ovviamente usando la spugnetta bagnata, il fondotinta sulla pelle appare molto più leggero e naturale, effetto che personalmente adoro.

 

Ma una delle cose che amo di questo fondotinta è la luminosità che dona alla pelle, è qualcosa di meraviglioso come illumina il mio colorito abbastanza spento.

Oltre tutto ciò, il viso appare morbido e levigato sul serio.

Purtroppo però ci sono anche delle cose che non mi piacciono, non riesce a coprire i rossori e le macchie più evidenti, per chi è alla ricerca di un fondotinta di media-alta coprenza, questo non è il fondotinta adatto, poiché ha una coprenza bassa.

Inoltre se non viene utilizzato sopra un primer e con sopra la cipria, va via dopo qualche ora dall’applicazione.

Quindi con primer e cipria, devo dirvi che è davvero duraturo, spesso lo metto alle 8 di mattina e non lo ritocco più, tenendolo su per tutte le ore di lavoro e successivamente durante le uscite serali, togliendolo poi la sera e notando che quando mi strucco devo passare due volte il dischetto con l’acqua micellare.

In tutto ciò voglio specificare che è un prodotto che uso giornalmente, perchè non mi provoca nessun brufolo!

L’inci non riesco a trovarlo online (unica nota sugli ingredienti naturali è questa trovata sul sito Yves Rocher : “Componenti di origine vegetale: Estratto di Riso, Acqua di Fiordaliso, Estratto di Soia, Vitamina E.”) e purtroppo lo vendono senza scatola (decisamente assurdo), sperando e pregando che questo fondotinta sia adatto alle appassionate dei prodotti bio o dei prodotti senza ingredienti dannosi per la pelle.

La scadenza dovrebbe essere nel novembre del 2018 (?) se non ho letto male.

Piccola ed ultima considerazione, non di minore importanza però, penso che sia un fondotinta adatto alle pelli secche e miste tendenti al secco (dopo molte ore se in una zona, avete la pelle molto grassa si luciderà nonostante l’applicazione della cipria), lo sconsiglierei a chi ha la pelle grassa sinceramente.

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi sul mio profilo Instagram  ilblogdigiove .

Alla prossima!

 

PRO

  • Effetto naturale
  • pelle levigata e morbida
  • pelle luminosa
  • resistente con primer e cipria
  • flacone con dosatore, ricco di prodotto

CONTRO

  • Bassa coprenza
  • va via dopo pochissime ore se applicato senza primer
  • costo

 

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi sul mio profilo Instagram ilblogdigiove  o sulla mia pagina Facebook.

 

Alla prossima!