Essence – Rossetto Matt matt matt , Recensione

Ed eccomi di nuovo per una recensione dedicata alle labbra, sta volta parlerò dei rossetti matt matt matt di Essence!

Essence, un brand economico che personalmente adoro per alcuni prodotti che sono davvero validi e ad un prezzo davvero ottimo!

Questi rossetti fanno parte già da qualche mese, a quanto pare, della nuova collezione permanente..devo dire che hanno fatto un’ottima scelta.

I colori indicati sul sito sono 8 e variano dai colori più chiari a quelli più accesi o scuri, io ho comprato però solo quelli che mi piacevano (anche perchè i negozi che ci sono nella mia città, sono poco assortiti e ci sono solo 6 colorazioni)

I tre colori che mi hanno attirata particolarmente sono : 01 Natural Kiss, 02 Perfect Match, 06 Kiss me if you can. 

  • 01 Natural Kiss è un bellissimo color carne pescato (per questo sembra a primo impatto arancione), secondo me adatto per una carnagione con sottotono giallo/dorato. Nella stagione primaverile o per la stagione estiva, secondo me è quindi adatto a tutti i tipi di pelle abbronzata. (penso proprio che lo metterò quando prenderò un po’ di colore)
  • Il 02 Perfect Match è un violetto sui toni del rosa (lo adoro) è adatto secondo me per la stagione invernale e primaverile, forse un po’ scuro per l’estate
  • Il 06 Kiss me if you can, un bellissimo rosso acceso ma non troppo, mi è piaciuto perchè ero alla ricerca di un rosso non troppo acceso e nemmeno troppo sul bordeaux.

Tutti e tre sono avvolti in uno stick argentato e con un tappo davvero grazioso che cambia colore in base al colore del rossetto, 3.8gr di prodotto per il costo di 2.89 € , la data di scadenza è di 12 mesi.

Tutte e tre i rossetti sono cremosi e con una passata il colore appare subito intenso ed omogeneo, forse quello un po’ più difficile, ma non tantissimo, da stendere è il rosso non per questo è il più difficile da togliere.

Alla luce naturale, dopo pochi secondi

Come dice il brand, sono rossetti matt anche se sembrano essere satinati in un primo momento e alla luce naturale, ma appena si asciugano sulle labbra (non sono no transfer purtroppo) , l’effetto è davvero matt.

Appena applicati e alla luce naturale

Ovviamente con rossetti del genere, anche se sono abbastanza cremosi bisogna idratare per bene le labbra per evitare di avere le labbra screpolate e con una sensazione fastidiosa.

La durata cambia in base a ciò che si fa, se fate un intero pasto ovviamente il rossetto lo dovete mettere nuovamente perchè non resiste, in caso di un piccolo spuntino, non c’è bisogno di ritoccarlo.

Comunque io li uso spesso per quando lavoro e ovviamente un po’ di colore c’è ancora sulle labbra quando torno a casa (bevo e mangiucchio qualcosa durante le ore). L’unico di cui posso stare “tranquilla” anche se va via, è il colore 02 perchè il più simile al colore delle mie labbra. Gli altri colori direi che sono da ritoccare necessariamente (soprattutto il rosso).

Un consiglio che posso dare è di metterli sempre con la matita nei contorni e di colorare un po’ le labbra con la matita e poi applicarlo. (ricordiamo sempre di idratarle eh)

L’Inci di questi rossetti non è verde sicuramente. (purtroppo!)

 

PRO 

  • Colori stupendi e intensi già dalla prima passata
  • sufficientemente resistenti
  • davvero matt
  • sono profumati
  • packaging graziosissimo
  • prezzo

CONTRO

  • Se non si hanno le labbra ben idratate tendono a seccare
  • non sono no transfer
  • vanno via dopo i pasti
  • inci
  • poca varietà di colori (almeno in italia)

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi sul mio profilo Instagram ilblogdigiove  o sulla mia pagina Facebook.

 

Alla prossima!