Velvet Fluid Foundation, Alkemilla – Recensione

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi del Velvet Fluid Foundation di Alkemilla.

Alkemilla è un brand ecobio italiano cruelty free, vegan e nickel tested.

Ho deciso di testare questo fondotinta di Alkemilla mesi fa, alla ricerca sempre del fondotinta perfetto.

Alkemilla mi ha sempre incuriosita e anche questo Velvet Fluid Foundation, mi ha sempre tentata!

Sia per il prezzo, sia per le recensioni discordanti e le colorazioni difficili da individuare, ho sempre desistito.

Però alla fine, mi sono decisa e l’ho acquistato.

Ho acquisto il Velvet Fluid Foundation di Alkemilla sul sito di EccoVerde, in offerta a 11.19€ anziché a circa 14€ che è il costo effettivo del prodotto su vari siti.

Il Velvet Fluid Foundation si presenta in un bel pack nero, con delle scritte dorate che gli danno un aspetto elegante sebbene sia di plastica.

Il prodotto all’interno del tubetto è di 30ml con un pao di 6 mesi.

La profumazione di questo fondotinta mi piace parecchio , è dolce ma non pesante, dopo poco va via.

La colorazione è stata difficile da scegliere, online non ci sono specifiche riguardo le tonalità, sono solo riuscita a capire che quelli pari hanno un sottotono rosato mentre i dispari neutro o giallo.

Io alla fine vedendo qualche foto, sono andata a tentativo ed ho preso la colorazione 03, che fortunatamente va bene essendo un beige neutro .

Dallo swatch sembra molto scuro a primo impatto ma una volta steso sul viso , il Velvet Fluid Foundation si va ad uniformare perfettamente.

 

L’inci di questo prodotto è buono.

Inci

AQUA [WATER] ,GLYCERIN, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), OCTYLDODECANOL, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, GLYCERYL STEARATE, CI 77492 (IRON OXIDES), LECITHIN, PARFUM [FRAGRANCE], MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CETEARYL ALCOHOL, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, BENZYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, CI 77491(IRON OXIDES), MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, CI 77499 (IRON OXIDES), XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, DEHYDROACETIC ACID, CITRIC ACID.

Il Velvet Fluid Foundation si stende facilmente nonostante sia un prodotto fluido e può essere lavorato senza fretta perché non asciuga subito.

In estate tende ad avere bisogno di un “agitata” all’interno del pack e sarà più liquido.

Cosa importante, non si ossida.

Questo fondotinta è elastico e facile da applicare, soprattutto con un pennello poiché è un prodotto denso, con la blander bagnata secondo me questo tipo di fondotinta non va bene.

Con un po’ di fondotinta si riesce tranquillamente a coprire i rossori leggeri e il viso, sicuramente nelle zone critiche con imperfezioni va fatta una seconda passata sempre con poco prodotto.

Sul viso è leggerissimo e vellutato e non si sente per tutta a giornata, io lo fisso con un po’ di cipria perché resta leggermente lucido come fondotinta, ha un finish semi matt, e per tutta la giornata il fondotinta resta sul viso tranquillamente.

Non crea macchie , non segna le rughe o le zone secche, anzi secondo me è un fondotinta adatto a chi ha la pelle normale/mista poiché non rende né lucide le zone grasse né secche le zone secche.

Secondo me è questo Velvet Fluid Foundation è un fondotinta valido che si può modulare a piacimento.

La coprenza è media , ovviamente per chi ha da coprire imperfezioni gravi oltre che qualche semplice brufolo o rossore, questo fondotinta non va bene.

Quando ho una zona più “disastrata” o semplicemente voglio un effetto più “performante”, applico il primer e poi questo fondotinta, l’effetto risulta più coprente.

Per me è un si!

Sicuramente per una pelle grassa non è proprio il fondotinta perfetto

ma per una pelle normale/mista secondo me lo è.

 

PRO

Inci, finish leggero e vellutato, facile da stendere, buona profumazione, stratificabile

CONTRO

Il finish è un semi matt e non matt come dichiarato

 

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi sul mio profilo Instagram ilblogdigiove  o sulla mia pagina Facebook.

 

Alla prossima!