Tenebra,Dahlia Blake- Recensione libro

Tenebra

Dahlia Blake


Ciao a tutti i lettori! Oggi ho deciso di fare una recensione su un libro che mi è piaciuto davvero tanto.

Il libro in questione è Tenebra di Dahlia Blake.

Ho avuto l’occasione di leggere questo libro in versione eBook, grazie alla collaborazione con Gruppo Albatros il filo , che con l’occasione ringrazio.

Avevo intenzione di leggere un libro dal genere giallo, thriller e beh, che dire? Questo lo è, con un aggiunzione particolare possiamo dire.

 

Trama


Un serial killer terrorizza la città di New York. Le scene sono talmente crudeli che gettano nel panico persino la stessa polizia. Bruce Wade, detective della omicidi, ne fa un caso personale agendo per conto proprio e coinvolgendo solo un’altra persona: sua moglie Annabel. Durante la ricerca i due conoscono Jack, ricco e affascinante psicologo che è innamorato di quella che è la prossima vittima del killer, Angela, e sua figlia di quattro anni, Desy. Insieme, Bruce e Jack riescono a nasconderle, ma Bruce e sua moglie vengono uccisi. Sembra tutto perduto ma Bruce è ancora in grado di aiutare Jack: devono smascherare il killer prima che uccida ancora. Mentre sono sulle sue tracce, un altro serial killer entra in scena e inizia a uccidere in maniera efferata e prende di mira Angela e Desy. Ora hanno due killer spietati a cui dare la caccia. Come se non bastasse, Angela ha un segreto che potrebbe costarle tutto, compreso l’amore di Jack. Durante questa caccia crescerà lo stretto legame d’amicizia tra Bruce e Jack, che supererà anche la barriera della morte. New York, la città dalle mille luci, sprofonderà in tenebre profonde e toccherà a loro – a Bruce e Jack – seguire la scia di sangue che li porterà alla conoscenza di sconcertanti verità, lungo un cammino fatto di specchi e ombre, segnato dal dolore delle vittime, in un susseguirsi di colpi di scena, fino a quando riusciranno ad arrivare ai due spietati assassini.


Il protagonista indiscusso di Tenebra è il detective Bruce insieme ai suoi amici Jack e Angela e alla piccola Desy.

La trama dice già abbastanza sulla storia, ma ciò che mi ha colpito fin da subito è stato il rapporto tra Bruce e la moglie Annabel, un amore senza fine, sincero e puro, un amore sicuramente non comune ma reale.

Bruce è un uomo intelligente, troppo, che alla fine viene ucciso portandosi con sè Annabel , per aver indagato da solo sul caso più orrendo e difficile del momento, ma Bruce ha un’anima buona e vuole lo stesso a proteggere le nuove vittime del killer.

Un’altra cosa che mi è piaciuta molto è stata la relazione tra Bruce e Jack, che è così forte da resistere anche dopo la morte di Bruce e della moglie Annabel, in un modo che mai mi sarei immaginata.

Dobbiamo dire che tutto ciò che viene fatto nel libro dai personaggi , è fatto per salvare la vita di Angela e Desy.

La piccola Desy, intelligente e spaventosamente matura per l’età che ha un ruolo fondamentale nella storia e un rapporto così intimo con Bruce che colpisce il cuore.

E Angela, che nasconde dei segreti oscuri,  riuscirà ad aprire il suo cuore a Jack e ad aprire i suoi occhi per Bruce.

E vogliamo parlare di Jack? Che ne sa una più del diavolo?! Un ricco psicologo con tante qualità nascoste, basta dire che la CIA non sembra nulla in confronto.

La storia è un susseguirsi di scoperte inquietanti e di segreti nascosti, ma la verità alla fine sarà sconvolgente!

Tenebra è un libro che mi ha stupito, non tutti sono in grado di scrivere nel dettaglio scene thriller e non tutti sanno tenere in suspense il lettore fino alla fine.

Ma l’autrice Dahlia Blake ci riesce alla grande a tenere i lettori in ansia, stupendoli nel continuo scorrere delle pagine.

Lo consiglio? Assolutamente si!

 


 VOTO

4 stelle/ 5 stelle 

Tenebra di Dahlia Blake

Editore: Albatros

Collana: Nuove Voci Tracce

Anno edizione : 2018

Prezzo cartaceo: 17,90€

Prezzo eBook: 9.49€

EAN: 9788856787245

Una risposta a “Tenebra,Dahlia Blake- Recensione libro”

I commenti sono chiusi.