Organic purifying face Mask , Avril – Recensione

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi della Organic purifying face Mask  di Avril, ovvero una maschera purificante.

Avril è un’azienda francese certificata bio che produce make-up skin care cura per il corpo dei capelli sul sito dichiara che si oppone ai test sugli animali ma non è certificato cruelty free e nemmeno vegan ok.

Questa è una maschera purificante ideale per le pelli da normali a grassa , è una maschera che contiene argilla rossa e bianca.

Riesce a fornire rimozione di impurità e sebo in maniera delicata poiché unisce appunto le azioni dell’argilla rossa che ha proprietà antinfiammatorie, illuminanti e lenitive quindi ottima sia per pelli grasse e acneiche ma anche per pelli fragili e secche.

Mentre l’argilla bianca ha proprietà ideali contro eczemi e infiammazioni, acne, punti neri, foruncoli, allergia aiuta a lenire e purificare la pelle essendo un argilla molto delicata.

Questa Organic purifying face Mask è appunto un mix di queste due argille.

Il costo è di 5€ per 50ml ed il PAO è di 9 mesi. Inoltre ha certificazione Eco Cert.

Questa maschera io la applico direttamente con le dita ma può benissimo essere applicata con un pennello,  si deve evitare il contorno occhi e la pelle deve essere pulita da makeup, oli o altro.

Io la lascio circa 15 minuti in posa quando ho la pelle del viso molto grassa o 10 minuti se la sento un po’ secca in alcune zona e sensibile.

Per rimuoverla basta risciacquare il viso con l’acqua, io la utilizzo leggermente tiepida.

Il risultato è quello di una pelle pulita, liscissima ed opaca.

Consiglio di utilizzarla una volta a settimana poichè è adatta a pelli da normali a grasse, non la consiglio a chi ha la pelle secca poiché è una maschera che tende a seccare, seppur leggermente, la pelle del viso.

E’ una maschera che mi piace molto, non è per niente aggressiva e aiuta anche con le imperfezioni.

L’inci è ottimo

Aqua (water), kaolin, spiraea ulmaria flower extract, anthemis nobilis flower water*, bentonite, glycerin, galactoarabinan, illite, yogurt powder, rosa rubiginosa seed oil*, bisabolol*, lactic acid, parfum (fragrance), benzyl alcohol, dehydroacetic acid, lilium hybrid flower extract, lilium candidum flower extract*,tocopherol, glycine soja (soybean) oil, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene, linalool.

Per me è un SI, la ricomprerò sicuramente.

Io la consiglio!

 

PRO

Inci, resa, prezzo.

CONTRO

Nessuno.

 

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi sul mio profilo Instagram ilblogdigiove  .

 

Alla prossima!