Niacinamide 10% + Zinc 1% Siero , The Ordinary- Recensione

Ciao a tutti!

Oggi voglio parlarvi del Niacinamide 10% + Zinc 1% Siero di The Ordinay.

Ho deciso di acquistare questo prodotto perché il mio viso in quarantena era diventato grassissimo.

Ho acquistato Niacinamide 10% + Zinc 1% Siero di The Ordinay sul sito di Douglas.

The Ordinay è un marchio prevalentemente di prodott skin care, non è un brand bio ma è cruelty free e anche libera da “parabeni, solfati, olio minerale, metilcloroisotiazolinone, metilisotiazolinone, oli animali, coloranti di catrame di carbone, formaldeide, mercurio, ossibenzone”.

Il prezzo è di 10.60€ per la versione di 60ml. Ha un pao di 12 mesi.

Un buon rapporto quantità/prezzo direi.

Il prodotto si presenta all’interno di un flacone di vetro opaco con all’interno la pipetta anche essa in vetro.

Devo dire  esteticamente è un prodotto che fa la sua figura , oltre tutto trovo che la pipetta sia perfetta per capire quanto prodotto prendere , evitando sprechi.

L’unica cosa che non mi piace è che appunto , è tutto in vetro. Si deve stare attenti a non rompere nulla e inoltre non è nemmeno un prodotto da viaggio.

Dicono di lui sul sito di  Douglas

Niacinamide 10% + Zinc 1% è un siero dalla consistenza leggera simile ad un gel, la formula è concentrata in vitamine e minerali. La niacinamide è una forma della vitamina B3 che preserva la funzione di barriera della pelle, regolarizza la produzione di sebo, riduce le imperfezioni della pelle, minimizza l’aspetto dei pori e dona un’azione illuminante.

A causa della mascherina, il mio viso ha iniziato a diventare sempre più arrossato, sensibile e purtroppo con molti più sfoghi e infiammazioni nella zona del mento e della bocca.

Effettivamente devo confermare che dopo 2 mesi di utilizzo , la mia pelle finalmente non è più unta, questo siero mi ha aiutato a regolare la produzione di sebo e oltre questo riesco anche a sfiammare le infiammazioni e i brufoli.

Utilizzo il Niacinamide 10% + Zinc 1% siero  mattina e sera, la mattina perchè così crea una specie appunto di barriera e la sera per poter ridurre le imperfezioni e sfiammare i brufoli.

La Niacinamide o Vitamina B3 ha proprietà lenitive, antiossidanti , anti infiammatorie e idratanti, combatte gli stress interni ed esterni cui è sottoposta la pelle. In particolare, la sua azione è efficace per ridurre le macchie scure, le discromie poiché agisce sulla melanina riequilibrando le sue disfunzioni.

Lo Zinco invece ha prorietà lenitive, protegge la pelle da agenti esterni e alleviando rossori e irritazioni.

Questo siero ha ridotto notevolmente i punti neri e ridotto i pori.

Sicuramente il siero Niacinamide 10% + Zinc 1% Siero di The Ordinay è un siero adatto a tutte le pelli con imperfezioni e impurità.

L’inci, non è male :

Aqua (Water), Niacinamide, Pentylene Glycol, Zinc PCA, Dimethyl Isosorbide, Tamarindus Indica Seed Gum, Xanthan gum, Isoceteth-20, Ethoxydiglycol, Phenoxyethanol, Chlorphenesin.

Diciamo che i risultati non si vedono dopo pochi giorni, almeno 2 settimane e iniziano a vedersi i miglioramenti.

Io inizialmente lo utilizzavo solo la sera ma avendo una pelle problematica ho iniziato ad utilizzarlo pure la mattina. (Massimo 2 volte al giorno)

L’odore non mi fa impazzire però fortunatamente poi sparisce.

Nonostante io abbia al momento una pelle moolto sensibile, reattiva e facilmente irritabile ma con imperfezioni, questo siero non mi causa bruciori o infiammazioni.

La consistenza è liquida, basta poco prodotto per tutto il viso e si asciuga in fretta , prima di applicare altri prodotti e la crema aspetto sempre che si asciughi un po’.

Attenzione ad una cosa, non va utilizzato con prodotti che contengono Vitamina C, non è compatibile e potrebbe causare reazioni cutanee spiacevoli. Se dovete utilizzarli, utilizzateli a distanza (tipo il siero Niacinamide 10% + Zinc 1% la mattina e il prodotto con Vitamina C la sera o viceversa.)

Il Niacinamide 10% + Zinc 1% siero lo utilizzo anche in combo con Acido Ialuronico , Aloe vera e non mi crea nessun problema.

Ho notato che solo con la crema solare (ne ho provate due tipi) , crea una specie di patina che si “sgretola”, lasciando pezzettini di prodotto sulle mani ma basta fare asciugare bene tutti i prodotti al di sopra o “spazzolarli” via con un pennello.

Ve lo consiglio? Assolutamente si!

 

PRO

Tutto

CONTRO

Flacone solo in vetro