Jalus Eyes, Fitocose – Recensione

Ciao a tutti! Oggi voglio parlare della crema Jalus Eyes di Fitocose, una crema per il contorno occhi.

Per qualche settimana ho utilizzando questa crema contorno occhi , la Jalus Eyes di Fitocose.

Ho acquistato la Jalus Eyes su Eccoverde a 8.61€ per 15ml di prodotto.

Ha un pao di 4 mesi ed è Vegan ok.

Questa crema ha un odore leggero quasi impercettibile che però non mi piace,  sa tipo di geranio (ma probabilmente è la centella asiatica).

La consistenza è densa, corposa e burrosa, risulta infatti un prodotto molto idratante tant’è che anche dopo ore si sente il contorno occhi leggermente “unto” poiché non si asciuga del tutto come prodotto.

La Jalus Eyes di Fitocose ha un’idratazione a lunga durata,infatti preferisco applicarla la sera in maniera tale che la mattina mi trovo con un contorno occhi ben idratato e con le rughette un po’ più distese.

Inoltre trovo che riesca a schiarire anche le occhiaie, non in maniera miracolosa, ma minima.

Ho provato ad utilizzarlo come base sotto il correttore ma non va bene, perché è troppo grassa come crema contorno occhi e fa andare tutto nelle pieghe, sciogliendo correttore e cipria. E’ un prodotto che rimane in superficie rendendo difficile ad altri prodotti di aderire.

Non consiglio questo contorno occhi in combinazione con il make-up ma di utilizzarlo solo di sera in combinazione con una skin care serale.

Sicuramente è un prodotto adatto ad una pelle molto secca o matura data l’intensa idratazione.

D’altronde questo prodotto contiene acido jaluronico e centella asiatica, due ingredienti che aiutano rispettivamente a idratare  e a trattare le occhiaie  scure.


Inci :

Aqua, Centaurea cyanus flower extract, SqualaneCetearyl AlcoholButyrospermum parkii butterGlycerin, Shea butter polyglyceryl-6 esters, Simmondsia chinensis seed oilGlyceryl stearate, Capryloyl glycine, Dipalmitoyl hydroxyproline, Sodium anisate, Sodium levulinate, Centella asiatica extract, Potassium cetyl phosphate, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Hyaluronic acid, Xanthan gumAcacia senegal gumSodium dehydroacetateRosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Parfum, Geraniol, Citronellol, Linalool.

 

L’inci è buono, d’altronde è un prodotto bio, però tutto sommato posso dire che come prodotto non mi ha entusiasmato.

Non penso sia un prodotto adatto a un contorno occhi giovane.

Lo consiglio?

Si , se avete un contorno occhi che ha bisogno di idratazione intensa e avete una pelle matura o secca.

No, se avete un contorno occhi giovane e non particolarmente segnato.

PRO

Idratazione, inci

CONTRO

Non adatto a tutti. Prezzo un po’ caro per la poca quantità di prodotto.