Gel SOS Anti Brufoli , Lavera-Recensione

Ciao a tutti, so che non pubblico da molto ma si sa che il periodo natalizio è quello più duro per chi lavora.

Ma oggi voglio parlarvi di questo prodotti di Lavera, il Gel SOS anti brufoli.

Cosa dice il sito Eccoverde su questo prodotto?

Il gel SOS anti brufoli di Lavera aiuta a combattere velocemente ed efficacemente gli inestetismi cutanei. Contiene una miscela di ingredienti scelti appositamente per la pelle impura:

  • Menta biologica, dall’effetto rinfrescante, schiarente e antibatterico
  • Zinco, dall’effetto lenitivo sulle irritazioni
  • Acido salicilico, che aiuta ad eliminare velocemente i brufoli

Il gel offre la cura SOS perfetta contro le macchie e agisce efficacemente contro brufoli e arrossamenti. I batteri, causa di inestetismi e brufoli, vengono combattuti e la pelle disinfettata.

  • Adatto per la pelle impura
  • Allevia brufoli e arrossamenti
  • Effetto lenitivo e rinfrescante
  • Effetto antibatterico
  • Vegan

Questo gel l’ho acquistato nel mese di Giugno , e l’ho utilizzato fin da subito. (Considerate che lo utilizzo spessissimo ed ancora non mi è finito.)

Il sito di Lavera dice che

Il gel è un prodotto 3-in-1: può essere usato come detergente quotidiano, come scrub per rimuovere le cellule cutanee morte o 2-3 volte a settimana come maschera purificante intensa.

Perché un gel anti brufoli? L’acne giovanile è uno dei drammi che ogni adolescente o giovane donna deve vivere.

Ormai i brufoli si sa che  appaiono per vari motivi di cui problemi ormonali, un dieta alimentare sbagliata o alimenti che provocano la loro fuoriuscita, la fase premestruale, una skincare inesistente ecc.

Insomma, per me i brufoli sono un incubo. Li odio.

Quindi stanca di dover lottare contro me stessa per non doverli “schiacciare” pur di farli sparire subito (NON SI FA, E’ SOLO PEGGIO E SI RISCHIA DI LASCIARE DELLE MACCHIE E CICATRICI SUL VISO) , ho cercato su eccoverde qualche prodotto naturale per aiutarmi ad agire nel modo migliore contro questi brutti inestetismi.

Ed ecco qui che ho trovato il Gel SOS anti brufoli di Lavera , un prodotto che contiene olio di menta piperita (olio di una pianta con proprietà antisettiche ed antipruriginose) , zinco (un prodotto con proprietà antiseborroiche, antimicrobiche e anti-acne) ed olio di barbana (una pianta con proprietà depurative, lenitive e antiseborroiche) .

La confezione si presenta in un comodo tubetto di 15ml con la punta, adatto anche a mettere il prodotto direttamente sulla zona, ma io preferisco metterlo con le dita per motivi di igiene(Ne basta pochissimo prodotto).

Il costo su eccoverde è di 4.99€ , ma si può trovare anche in qualche negozio fisico a 6/7€.

L’inci :

Water (Aqua), Alcohol*, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Glycerin, Triethyl Citrate, Dehydroxanthan Gum, Zinc PCA, Sodium Hyaluronate, Arctium Lappa Root Extract*, Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Oil, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Oil, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Water*, Zinc Lactate, Silica, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Citral**, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**, Benzyl Benzoate**, Farnesol**

La mia opinione? Questo gel è miracoloso.

Lo utilizzo con costanza sui brufoli sia piccoli che quelli rossi e grossi e doloranti, per cui ci vogliono più giorni di applicazione.

Questo gel secca il brufolo, lo sfiamma e riduce i tempi di scomparsa, tra l’altro è utile anche per far sparire le macchie!

Consiglio di utilizzarlo di sera dopo la pulizia del viso prima di andare a dormire, in maniera tale da far agire il gel tranquillamente.

Il prodotto è trasparente ed ha una buona profumazione , appena si applica dà una sensazione di freschezza e dopo poco si asciuga lasciando per qualche minuto la sensazione della pelle che tira al movimento.(E’ normale, tranquille.)

Ho avuto giorni in cui uno sbalzo ormonale mi ha completamente fatta ritrovare piena di brufoli ed avevo il viso in condizioni pietose e con questo gel e una maschera all’argilla verde sono riuscita a far ritornare la mia pelle pulita.

Ve lo consiglio? Assolutamente si!

PRO

Inci , prezzo, prodotto realmente efficace , buon profumo

CONTRO

Nessuno.

 

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi sul mio profilo Instagram ilblogdigiove  o sulla mia pagina Facebook.

 

Alla prossima!